CERTIFICAZIONE UNICA

La Certificazione Unica per la dichiarazione dei redditi è disponibile nel portale MyEbas.

Se sei un lavoratore agricolo e nell’anno precedente hai percepito redditi da Ebas (INTEGRAZIONE MALATTIA O INFORTUNIO / BORSA DI STUDIO / MATERNITÀ / SOSTEGNO AL REDDITO), DOVRAI produrre copia della certificazione unica per la dichiarazione dei redditi.

Se invece hai percepito da Ebas rimborsi per spese o bonus che non concorrono al reddito da lavoro dipendente (RIMBORSO SPESE SANITARIE / BONUS NIDO / INFANZIA) NON verrà prodotta la certificazione unica, ma dovrai scaricare il file di avvenuto pagamento nella sezione “RICHIESTE” -> “CONTROLLA STATO”.

Come scaricare la Certificazione Unica da MyEbas

 

Sei già iscritto?

Se hai già effettuato l’accesso al portale MyEbas avrai ricevuto una mail di notifica nel momento in cui è stata caricata la certificazione unica.
Ti basterà entrare con le tue credenziali (email e password) e nella dashboard cliccare sul pulsante rosso “DOCUMENTI”, poi “CERTIFICAZIONE UNICA” e troverai il pdf da scaricare.
Se hai dimenticato la password, nella schermata di login ti basterà cliccare su “ho dimenticato la password” e riceverai una mail per crearne una nuova.

Non sei ancora iscritto?

Se non hai mai effettuato l’accesso al portale MyEbas dovrai registrarti tramite la funzione “Crea un nuovo account” presente nella schermata di login. I dati richiesti per la registrazione sono:

  • Nome
  • Cognome
  • Email
  • Cellulare
  • Codice Fiscale
  • Password

IMPORTANTE: al click su “Registrati” viene inviata una mail all’indirizzo indicato. È necessario confermare la propria registrazione premendo il link presente nella mail per completare la procedura di registrazione.

Una volta che hai fatto il login nella dashboard dovrai cliccare sul pulsante rosso “DOCUMENTI”, poi “CERTIFICAZIONE UNICA” e troverai il pdf da scaricare.

richiedi informazioni
sulla prestazione