In caso di malattia o infortunio, per quanto riguarda il periodo di carenza, Ebas eroga a copertura delle giornate non indennizzate, sia agli operai a tempo indeterminato che a tempo determinato agricoli e florovivaisti aventi diritto, un importo tale da assicurare un trattamento economico pari a:
Ebas inoltre assicura agli stessi, a partire dalla fine del periodo di carenza (primi 3 giorni), un importo tale da assicurare un trattamento economico comprensivo delle indennità riconosciute da INPS o INAIL pari a:
Il lavoratore deve aver lavorato almeno 51 giornate in agricoltura nell’anno precedente e l’azienda deve essere in regola con la contribuzione all’Ente Bilaterale.
Allegare copia del certificato rilasciato dal medico e, per gli operai a tempo indeterminato, copia della busta paga comprendente l’anticipo della liquidazione dell’indennità a carico Inps.
La richiesta deve essere effettuata entro 3 mesi dall’inizio dell’evento. Per assenze superiori al mese, Ebas può anticipare a titolo di acconto la prima parte della malattia; il saldo verrà liquidato al termine della malattia.
EBAS
Via Cesare Battisti, 12 Sondrio
ORARIO: 9.00 alle 13.00
TELEFONO: 0342 515269
MAIL: info@ebassondrio.it
PEC: ebassondrio@pec.it
C.F. 93001880140
Privacy & Cookie Policy
Realizzazione sito: WEBTEK S.p.A. S.B.